Guida ai cinque migliori integratori per cani anziani

L’autunno è arrivato, le temperature si abbassano e il nostro organismo deve adeguarsi a nuovi ritmi e instaurare un nuovo equilibrio biofisico. Anche il nostro cane va incontro ad un aumento del fabbisogno di minerali e vitamine che gli servono per stare al passo con gli inevitabili cambiamenti climatici dell’autunno. Dunque cosa bisogna fare in autunno per il cane anziano? Prima cosa fra tutte somministrargli un integratore di vitamine e minerali. Eccovi una guida ai cinque migliori integratori per cani anziani.

  • Stimulfos
  • Iken up
  • Senilife
  • Condrostress
  • Omega pet

Stimulfos

Tra gli integratori per cani anziani Stimulfos è utile per alleviare svariate sintomatologie, quali spossatezza, inappetenza, riluttanza al movimento. Questo integratore alimentare per cani anziani contiene vitamine del gruppo B, che forniscono energia all’organismo sia a livello muscolare che metabolico. Inoltre contiene un complesso di fosfolipidi, che supportano il metabolismo cellulare, e di betaglucani che contrastano la formazione del colesterolo cattivo e dei trigliceridi. Si somministra 1 compressa ogni 10 kg di peso del cane, la compressa è appetibile e divisibile. Si può aggiungere al cibo o direttamente in bocca al cane. Se fate fatica a somministrare le compresse al vostro cane leggete l’articolo Come far prendere la medicina al cane con cinque semplici trucchi.

Iken up

Iken up plus cani m/g tag36cpr

Iken up è tra i migliori integratori per cani anziani, perchè agisce supportando e rafforzando le funzioni vitali del cane. In condizioni di stress fisico, dovuto per esempio al cambio stagionale che porta i primi freddi, l’organismo del cane anziano deve reagire e a volte non è sufficiente il fabbisogno alimentare, ma serve un’aggiunta di aminoacidi come la L-Carnitina, che fornisce energia, la L-Arginina e DL-Metionina, che formano la creatina, necessaria per una corretta contrazione muscolare, Vitamine B1, B2, B6, B12 e Acido D-Pantotenico, che compensano il maggior consumo in situazioni di stress ed infine gli antiossidanti e i minerali come zinco, ferro e magnesio. Tutti questi componenti sono presenti in questo integratore alimentare per cani. Si somministra 1 compressa ogni 5 kg di peso del cane la prima settimana, poi mezza compressa per almeno un’altra settimana, una volta al dì. Si può somministrare per un periodo più prolungato a seconda delle esigenze.

Senilife

Innovet Senilife, per il benessere del cervello dei cani e gatti anziani - Confezione da 30 capsule birillo monodose

Gli integratori cani anziani servono non solo per problemi legati alla debolezza muscolare o all’affaticamento dovuto a stress metabolici, ma anche per il benessere del cervello del cane anziano. Infatti Senilife contiene fosfatidilserina che è un naturale componente dei neuroni e che nel cane anziano può diventare carente man mano che l’età avanza. Inoltre ha un apporto vitaminico in vitamina E, che con la sua azione antiossidante aiuta a combattere i radicali liberi, dannosi per il corretto funzionamento delle cellule nervose cerebrali. Si somministra 1 capsula al giorno fino a 10kg di peso del cane e la capsula può essere aperta in modo da somministrare nella bocca del cane o nell’alimento solo il liquido in essa contenuto. La durata del trattamento è di 90 giorni.

Condrostress supra

Innovet Condrostress (+), Supporto del metabolismo in caso di osteoartrite per cani - Confezione da 90 compresse

Tra gli integratori per articolazioni cani anziani è certamente il migliore, completo e appetibile. Condrostress supra è adatto a quei cani che hanno già problemi di artrosi, ma anche per quelli che non hanno problemi. E’ utile perciò anche per quei cani che sono anziani e hanno bisogno di preservare il più a lungo possibile la capacità di movimento. Infatti questo integratore ossa cani anziani agisce sulle articolazioni grazie alla membrana d’uovo, che costituisce una fonte naturale di glisoaminoglicani, di collagene e di aminoacidi solforati, tutti necessari alla formazione di cartilagine. L’artrosi infatti è data dalla degenerazione della cartilagine articolare, che grazie al Condrostress viene ripristinata. Si somministra 1 compressa ogni 15 kg di peso del cane, per via orale, una volta al giorno, sbriciolata nel pasto o direttamente in bocca. La terapia deve essere proseguita per almeno due-tre mesi.

Omega Pet

Omega Pet è un mangime complementare che serve per ridare lucentezza al pelo e ridare benessere alla cute. Quando il cane diventa anziano può presentare problemi dermatologici, come forfora (seborrea secca) o al contrario pelo untuoso (seborrea grassa) che può dar luogo anche ad odori sgradevoli. Questo integratore per il pelo per cani è ricco di acidi grassi essenziali come gli omega 3, che riducono anche gli stati infiammatori cutanei. Si somministra 1 perla al giorno ogni 5 kg di peso del cane, si prosegue per un mese, poi si somministra 2-3 volte alla settimana come mantenimento.

Avete avuto modo di provare alcuni di questi integratori per il vostro cane? Sarebbe utile avere le vostre opinioni in merito, se avete provato uno di questi prodotti lasciate un vostro commento, in modo da aiutare altri proprietari di cani nella scelta.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: