E’ tempo di mare: le tre migliori creme solari per cani

Il cane viene con voi in vacanza al mare? In valigia non deve mancare la sua crema solare! Eh sì, anche Fido deve avere la propria crema solare per cani, che gli permetta di essere protetto ogni volta che si espone ai raggi solari. Ho provato per voi tre creme solari, qui di seguito troverete un breve riassunto delle loro principali caratteristiche. Tutte e tre sono adatte anche alla delicata cute del cane anziano, bisogna conoscere come scegliere la crema solare giusta a seconda delle vostre esigenze.

I.C.F. Sunnerskin protezione solare cani e gatti 40 ml

I.C.F. Sunner Skin Crema Cane/Gatto SPF50+ 40ml  - 1

I.C.F. Sunnerskin protezione solare cani e gatti 40 ml: si tratta di una crema solare con protezione molto alta (SPF 50+), il fattore di protezione è di 50+. E’ indicata nei soggetti a pelo bianco e adatta a tutte le parti del corpo poco coperte da peli. Inoltre può essere utile in situazioni particolari, come alopecie o dermatiti dove la cute deve assolutamente essere protetta, altrimenti l’esposizione solare può risultare dannosa. Può essere utile dopo la tosatura, se si pensa di esporre la cute del cane al sole. Questa crema ha inoltre un’azione ben idratante ed emolliente, non unge. Il flacone contiene 40 ml di prodotto.

Pro: resistente all’acqua, profumazione delicata, rimane a lungo una volta spalmata.

Contro: crema di consistenza densa.

DERMOSCENT SUNFREE crema solare per cane e gatto 30ml

DERMOSCENT SUNFREE crema solare per cane e gatto 30ml: questa crema solare per cani ha un filtro coprente e protettivo pari a SPF 30+ ed è “zinc-free”, pertanto particolarmente adatta a pelli sensibili. Inoltre la crema solare Dermoscent Sunfree è indicata per proteggere la pelle dalla disidratazione che avviene a seguito dell’esposizione ai raggi del sole. Contiene un filtro solare UV all’ossido di titanio e all’ossido di alluminio. Si consiglia di riapplicarla ogni volta dopo il bagno in mare. Rimuoverla sempre alla fine di ogni giornata per evitare la sovrapposizione di più strati di crema giorno dopo giorno, che possono alterare il normale equilibrio dermolipidico. Il prodotto è in flacone da 30 ml.

Pro: buon prodotto, efficace, buona idratazione.

Contro: flacone troppo piccolo, va riapplicata spesso durante la giornata.

TRIXIE balsamo per la protezione solare di cane e gatto

TRIXIE balsamo per la protezione solare di cane e gatto: è una crema solare per il cane e il gatto, utile ogni volta che si espone al sole per lungo tempo. Ha una protezione solare pari a SPF 20+, pertanto il fattore di protezione è piuttosto basso. Utile per cani con cute leggermente pigmentata, non completamente chiara. Utile anche per cani anziani che hanno poco pelo rado, ma hanno la cute pigmentata; normalmente non servirebbe proteggerli dai raggi UV, avendo una cute scura, ma la mancanza di pelo può comunque favorire un’irritazione della pelle fino ad una scottatura vera e propria.

Pro: effetto idratante.

Contro: contenuto solo 17 ml, pertanto adatto a brevi esposizioni solari e in cani di piccola taglia, media protezione solare SPF 20+.

Ora la valigia di Fido è pronta, il mare vi aspetta e il sole pure!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: