Guida ai migliori integratori per cani per prevenire l’invecchiamento cerebrale

L’invecchiamento cerebrale del cane avviene normalmente già dopo gli 8 anni d’età del cane, perchè le cellule nervose dette neuroni perdono la loro funzionalità col passare del tempo e purtroppo i neuroni una volta degenerati non vengono sostituiti da nuove cellule nervose. Per aiutare il nostro amico peloso a mantenersi giovane anche da un punto di vista cognitivo e cerebrale, bisogna aggiungere alla sua dieta degli integratori e passare ad alimenti specifici qualora ce ne sia la necessità. Seguite la guida ai migliori integratori per cani per prevenire l’invecchiamento cerebrale del vostro cane e otterrete dei buoni risultati per il futuro del vostro amico cane.

Tra i migliori integratori per cani per prevenire l’invecchiamneto cerebrale si trovano i seguenti prodotti:

Neurogen Pet Ultra 30 Compresse

Questo è un ottimo prodotto studiato appositamente per casi di demenza senile canina ma risulta consigliabile l’utilizzo anche in cani anziani che mostrano qualche segno di invecchiamento cerebrale. Contiene olio di pesce con relativi acidi grassi omega 3, vitamina E con azione antiossidante e il Resveratrolo che agisce aumentando il flusso sanguigno cerebrale, permettendo un miglioramento della memoria e delle funzioni cognitive.

Come si somministra: una compressa ogni 10 Kg di peso del cane una volta al giorno.

Innovet Senilife, per il benessere del cervello dei cani e gatti anziani - Confezione da 30 capsule birillo monodose

Senilife è un integratore alimentare per cani con disturbi comportamentali dovuti all’anzianità, aiuta il cane anziano a mantenere il benessere del cervello. Contiene fosfatidilserina, che favorisce insieme alla piridossina la normale funzionalità dei neuroni in particolare la neurotrasmissione. Ricco in complessi antiossidanti come la vitamina E che combatte i radicali liberi mantenendo sano il cervello. Sapore di olio di pesce e gelatina bovina.

Come si somministra: Cicli di 3 mesi. Negli animali con peso tra 0 e 15kg somministrare 1 capsula al giorno. Tra 16 e 25kg somministrare 2 capsule al giorno. Peso superiore ai 25kg somministrare 3 capsule al giorno. Capsula aperta e liquido nell’alimento o direttamente in bocca.

  • Hill’s Prescription Diet B/D Ageing Alertness Care

Non è un integratore ma un vero e proprio alimento studiato specificamente per rallentare l’invecchiamento cerebrale e per aiutare i cani con demenza senile canina a migliorare la loro condizione di vita. Ovviamente in caso di patologia diagnosticata non è paragonabile ad una terapia farmacologica ma rende più efficace quest’ultima e il suo effetto risulta più duraturo. Per questo è un alimento da associare alla terapia prescritta dal veterinario qualora il vostro cane abbia una diagnosi di demenza senile canina o disfunzione cognitiva canina. Contiene antiossidanti e acidi grassi omega 3, che permettono il mantenimento di un corretto ritmo sonno-veglia, spesso alterato nei cani anziani, che a volte si ritrovano a camminare senza meta per casa anche durante la notte.

Come si somministra: in base al peso dell’animale cambia la quantità da somministrare, le indicazioni si trovano scritte chiaramente sulla confezione di cibo.

Photo by Pixabay on Pexels.com

Se avete domande su alcuni prodotti scrivetemi nei commenti e sarò lieta di risolvere i vostri dubbi.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: