Chi almeno una volta nella vita non si è trovato in difficoltà a dare la medicina al cane? E’ capitato a tutti di dover curare il proprio animale domestico e chiedersi: “Come faccio a dare la pillola al cane?”. I cani si sa hanno fiuto e una pillola pur resa appetibile dal produttore farmaceutico è sempre poco gradita. Per questo motivo è necessario armarsi di astuzia e presentare al nostro amico cane un bocconcino prelibato. I bocconcini nascondi-pillola per cani possono essere la soluzione a questo problema. Qui di seguito trovate la recensione dei tre migliori bocconcini nascondi-pillola per cani.
Royal Canin Pill Assist
I bocconcini nascondi-pillola per cani Royal Canin sono tra i primi tre migliori bocconcini nascondi-pillola per cani, perché sono stati appositamente studiati per quei cani che non accettano di ingoiare la pastiglia perché diffidenti o comunque perché il sapore non è di loro gradimento. Il nome commerciale completo è Royal Canin Pill Assist ed è generalmente efficace grazie alla sua morbidezza e plasticità, per cui può essere facilmente modellato su qualsiasi tipo di pillola. Il fatto che sia modellabile fa sì che lo si possa adattare a qualsiasi taglia di animale, dal cane di taglia piccola a quello di taglia grande. Inoltre la composizione di questi bocconcini nascondi-pillola per cani Royal Canin contiene vitamine e prebiotici, che aiutano il cane durante la terapia.
Pro: hanno un buon gusto e sono apprezzati dal cane, adatti a tutte le taglie, risolvono il problema.
Contro: sono ritenuti dalla maggior parte dei proprietari troppo costosi.
Easy-pill
I bocconcini nascondi-pillola per cani Easy pill sono ben apprezzati dai cani e rendono facile la somministrazione di compresse o capsule. Possono eventualmente anche essere usati come “premio” . Si consiglia infatti di darlo la prima volta al cane senza la medicina all’interno in modo da fargli capire che si tratta di una ricompensa. Sono considerati alimenti complementari e sono pronti all’uso.
Pro: gradevoli al palato dei cani. Buon rapporto qualità/prezzo.
Contro: alcuni soggetti non lo accettano subito per cui bisogna insistere con il bocconcino vuoto per alcuni giorni. Solo in un secondo momento inserire la compressa.
Greenies Pill Pockets
Ultimamente hanno riscontrato il favore del pubblico i Greenies Pill Pockets, ricevendo recensioni assolutamente positive. Sono bocconcini al gusto di pollo, quindi particolarmente apprezzati dal cane. Una confezione contiene 30 pezzi e il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
Pro: costo ridotto rispetto agli altri bocconcini. Gusto gradito al cane.
Contro: alcuni hanno trovato i bocconcini adatti solo a compresse di piccole dimensioni. Si può ovviare al problema dividendo a metà la compressa e usando due bocconcini.
Con questi bocconcini risulterà più facile dare le medicine al vostro cane. Se ne volete sapere di più leggete l’articolo “Come far prendere la medicina al cane con cinque semplici trucchi”.
Rispondi