Petzolla il giardino in casa per il cane anziano

Il vostro cane anziano sporca in casa, non trattiene più la pipì per ore, ha bisogno di urinare più spesso? Una soluzione da provare per evitare che il cane sporchi in casa è l’utilizzo di un mini giardino, che posizionato sul terrazzo o volendo anche in una stanza della casa, permetta al cane di fare i suoi bisogni in ogni momento, senza dover aspettare di essere portato fuori per la passeggiata. Petzolla cani è un’ottima soluzione da provare se il cane è anziano.

Petzolla…quando il parco è lontano

Photo by Markus Spiske on Pexels.com

Uno dei motivi per cui può risultare difficile far sì che il cane una volta diventato anziano riesca a trattenere la pipì fino al parchetto è che gli sfinteri che consentono di regolare la minzione diventano con l’età più deboli. Per questo motivo se il parco non è vicino a casa si rischia che il cane rilasci gli sfinteri prima di esserci arrivati, magari sulle scale, sull’ascensore o in auto. Petzolla per cani anziani è utile, perché prima di uscire il cane se lo desidera può svuotare la vescica e poi raggiungere il parco anche se distante. Chiedere ad un cane anziano di trattenere la pipì a lungo è da evitare, perché non è nelle sue possibilità.

Petzolla…quando ci vede poco

Photo by Lisa from Pexels on Pexels.com

Il cane anziano va incontro a diversi cambiamenti nell’arco degli anni, tra cui il calo della vista. Purtroppo la cataratta è una patologia che affligge i nostri amici cani ed esattamente come per l’uomo non sempre si può affrontare l’intervento di cataratta. Il peggioramento è solitamente graduale e questo fa sì che il cane si adatti al peggioramento della vista, ma quando si arriva ad una grave ipovisione il cane tende a rifiutare il giretto quotidiano, preferisce muoversi solo in casa, dove conosce bene l’ambiente. In tal caso può aiutare la Petzolla cani che posizionata in ambiente domestico permette al cane ipovedente di annusare ancora l’erba, sdraiarsi al fresco come avrebbe fatto durante l’uscita quotidiana e marcare il territorio.

Petzolla…per il relax

Photo by Photo By: Kaboompics.com on Pexels.com

I nostri animali amano i prati, tutto ciò che è natura, perché per loro annusare l’odore della terra li riporta a sensazioni ancestrali, che procurano un senso di benessere. Spesso un cane anziano, seppur con le difficoltà del caso, ama sdraiarsi a pancia in su per grattarsi la schiena, lasciarsi andare ad un riposino rigenerante, prendersi del tempo per osservare da lontano il suo amico umano o riposare insieme al suo amico gatto. Queste attività possono essere più piacevoli su Petzolla cani che con il suo pezzo di prato ricrea proprio quelle sensazioni che il cane in casa non potrebbe rivivere.

Petzolla Amazon

In conclusione la Petzolla è un pezzo di giardino in casa per il cane anziano, che può sporcare senza sentirsi obbligato a trattenere la pipì oppure utilizzarlo come zona relax… a lui la scelta!

Attenzione però! La Petzolla non sostituisce la passeggiata all’aria aperta, di cui il cane ha sempre bisogno per un benessere mentale e fisico a qualsiasi età.

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑